• Background Image

    Scegliere le azioni migliori

Sarebbe fantastico avere uno strumento di analisi che permetta di scegliere le azioni migliori, quelle che offrono rendimenti maggiori rispetto a tutte le altre.

Quante volte ti sei pentito di non aver acquistato quella determinata azione due o sei mesi prima e invece hai dato la priorità ad altri titoli che hanno disatteso le aspettative? Se ti può in qualche modo consolare sappi che a noi è capitato decine di volte. E’ stata proprio l’intenzione di non lasciarci sfuggire gli investimenti azionari più profittevoli che ci ha spinto a mettere a punto un’operatività focalizzata sullo studio delle forze che muovono gli investimenti azionari.

Per scegliere le azioni migliori partiamo sempre dalla valutazione dei risultati di un algoritmo proprietario che misura la forza dei singoli settori. Vogliamo che la nostra attenzione rimanga focalizzata soltanto dove sta succedendo qualcosa di interessante.

Il primo passo è quindi rappresentato da una comparazione della forza dei settori. Per fare ciò utilizziamo un algoritmo proprietario che sintetizza prezzi, volumi e trend.

come scegliere le azioni migliori

Forza settori SP500

L’indagine prosegue scansionando le 505 azioni dell’indice SP500 per individuare soltanto quelle che, all’interno dei settori più forti, hanno la maggiore probabilità di incrementare il proprio valore.

Per scegliere le azioni migliori individuiamo solo quelle più forti selezionate all’interno dei settori più forti.

Utilizzando i nostri algoritmi per la selezione dei settori e delle azioni, possiamo assicurarvi che questa metodologia funziona maledettamente bene!

Al netto di pochi ed inevitabili falsi segnali, l’operatività funziona infatti molto bene e permette di cavalcare i trend più forti dei titoli più interessanti. La durata delle operazioni può variare da qualche settimana a qualche mese. E la cosa più interessante è che una volta conclusa un’operazione ci sarà sempre un titolo pronto a prendere il posto di quello che abbiamo appena venduto.

Con l’esempio seguente apparirà tutto molto più chiaro.

scegliere le azioni migliori con tradingevo

Netflix

Analisi della qualità del trend e della forza delle azioni TECH USA

Nel grafico osserviamo un classico esempio di operazione long sul mercato azionario USA. In questo caso si tratta di un trade ancora aperto sul titolo Netflix (NFLX). L’operazione aperta il 28.02.2018 sta guadagnando oltre il 22% in 5 mesi e il trade non si è ancora concluso.

Pur essendo una strategia molto profittevole, di certo non si tratta di un’operatività da record. I record li lasciamo ad altri, noi ci focalizziamo su un’operatività seria, credibile e che continua a restituire buoni ritorni nel tempo.

Negli ultimi due anni, complice anche l’ottimo stato di salute dell’indice SP500, il sistema di analisi che monitora la qualità del trend e la forza delle azioni TECH USA ha restituito guadagni davvero sostanziosi (abbiamo contato solo 1 trade in perdita).

Sottoscrivi il nostro servizio di analisi finanziaria indipendente per non perdere le prossime operazioni, per sapere sempre come scegliere le azioni migliori e per acquisire un’operatività di ampio respiro, profittevole e non frenetica.