• Background Image

    Trading System che funzionano

Trading System che funzionano

Inutile girarci troppo attorno: i trading system che funzionano bene e che sono in grado continuare a performare nel tempo sono davvero pochi e sono a disposizione di pochissimi. Inoltre, quando funzionano, il prezzo richiesto è davvero esorbitante e spesso fuori portata per la maggior parte degli investitori retail.

Per questi motivi abbiamo deciso di mettere a disposizione degli utenti di TradingEvo due strategie molto performanti e solide aventiche operano su ETN derivati dall’indice VIX quali il VXX e VXN, sfruttando al massimo l’elevata specializzazione dei nostri analisti in materia di trading di volatilità e trading algoritmico.

Per chi volesse approfondire con maggiore dovizia di particolari rimandiamo al sito tradingdivolatilita interamente dedicato al trading sugli strumenti finanziari derivati dall’indice Vix.

Trading system e VIX

L’accoppiata trading system e VIX può restituire vantaggi per gli investitori quasi inimmaginabili.

VXX e VXZ sono due ETNs sintetici derivati dall’indice VIX che mostrano una caratteristica interessantissima: si deprezzano durante le fasi di bassa volatilità (c.d. contango) e si apprezzano durante le fasi di alta volatilità (c.d. backwardation). Questi mercati sono caratterizzati da movimenti ampi e da trend lunghi. Al fine di ottenere trading system che funzionano, i nostri algoritmi sono costruiti per sfruttare al massimo le caratteristiche del sottostante.

Operiamo soltanto nella direzione del trend di lungo periodo, utilizziamo un time frame daily ed effettuiamo le operazioni in apertura (15:30 italiane) del giorno in cui si riceve il segnale.

Trading System su VXX

Il trading system VXX, costruito sullo stesso algoritmo, dal 30.01.2009 ha restituito un rendimento medio annuo del 44%. Si tratta tuttavia di una strategia più aggressiva rispetto a quella sul VXZ che a fronte di guadagni maggiori ci pone di fronte a rischi maggiori.

Trading System VXX

 

 

 

 

 

 

 

Per scaricare il Performance Report della strategia sul VXX clicca sul link in basso:

Strategy Performance Report – VXX

Trading System su VXZ

Di seguito l’equity line storica del sistema sul VXZ (la versione più soft) dal 30.01.2009 simulando di aprire posizioni da $ 100.000.

trading system che funzionano

Equity line VXZ

Nella sua versione più “tranquilla”, negli ultimi 9 anni e mezzo il trading system ha restituito un ritorno annuo medio del 22%.

Per scaricare il Performance Report della strategia sul VXZ clicca sul link in basso:

Strategy Performance Report – VXZ

Scopri di più scaricando la tua copia gratuita della newsletter settimanale di TradingEvo

Per investire con una nuova consapevolezza senza perdere le opportunità migliori e con trading system che funzionano abbonati anche tu al servizio di analisi finanziaria indipendente TradingEvo.